CAMPAGNE DI CONTATTO OMNICANALE E SERVIZI DI PROMOTIONAL MARKETING

ESOSPHERA offre innovative soluzioni di engagement per aziende automotive che vogliano ottimizzare la relazione con il cliente attraverso sistemi di comunicazione omni-channel, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e la customer retention.

FEDELTÀ FA RIMA CON OMNICANALITÀ

Mantenere la relazione con i propri clienti, per un concessionario auto, significa principalmente porre il focus sull’assistenza e sui servizi a essa correlati, cercando di predisporre una comunicazione personalizzata utilizzando il canale giusto nel momento più indicatoIn questo modo è possibile raggiungere un duplice obiettivo:

  • fornire al proprio cliente un servizio utile e distintivo
  • incrementare l’efficacia della propria comunicazione e di conseguenza il profitto generato dal service, con la prospettiva di allineare il valore di quest’area di business a quello degli altri mercati europei (così come si vede nel grafico)

 

 

Ma come riuscire a rispettare questi criteri di qualità e puntualità senza gravare sul BDC, riducendo il rischio di incidere negativamente sulla capacità di gestire tempestivamente il processo di lead management? Aumentare di continuo le dimensioni del proprio BDC non è l’unica soluzione.  

Con il Virtual BDC di ESOSPHERA è possibile affiancare al personale “umano” del BDC una serie di strumenti automatizzati in grado di svolgere il processo di contatto in modalità omnicanale. La relazione con il cliente avviene infatti tramite più canali in escalation, aumentando la probabilità che il nostro messaggio giunga a destinazione nel momento giusto e sul canale preferito dal cliente stesso, per fornire un servizio distintivo e incrementare l’efficacia della comunicazione.

Nel 2017 in ambito automotive, utilizzando esclusivamente i canali email e SMS, abbiamo contattato oltre 50.000 clienti ottenendo feedback positivi fino al 35% a seconda del servizio proposto.

Aggiungendo all’escalation anche il canale telefonico e un Chatbot su Facebook Messenger, come già sperimentato in altri settori, abbiamo convinto un cliente su due.

Che ne dici, vuoi essere tra i primi dealer a provare il Virtual BDC di EsoSphera?

TI RACCONTIAMO UN CASO DI SUCCESSO

Un importante dealer Ford ha scelto di utilizzare i nostri servizi di Promotional Marketing per supportare il lancio della Mustang, con l’obiettivo di aumentare l’afflusso di persone interessate nei propri punti vendita e spingere gli utenti a lasciare i propri dati di contatto.

I risultati sono stati significativi:

  • 5.500 visite in concessionaria nel primo mese
  • 700 visite alle pagine degli eventi
  • 100 e-book scaricati

ESOSPHERA ha inoltre supportato il concessionario in tutte le fasi del processo di ideazione e produzione di un’operazione a premi indetta per l’occasione, a cui hanno partecipato oltre 1000 persone: dalla stesura del regolamento, con una corretta gestione degli adempimenti burocratici, alla scelta dei canali di gioco e alla definizione della meccanica, con particolare attenzione all’usabilità e al supporto nel corso della fase on-air dell’operazione.

Hai un nuovo modello in rampa di lancio?

COME POSSIAMO AIUTARTI?